sabato 12 maggio 2012

Nuovo singlo dei Julie's Haircut

Esce oggi "Dark Leopards of The Moon" il nuovo singolo dei Julie's Haircut. Contemporaneamente parte anche il pre-order del nuovo ep "The Wildlife Variations" che segna il ritorno sulle scene per lo storico collettivo di musicisti emiliani, a tre anni di distanza dall'ultimo album "Our secret ceremony", uscito nel 2009 per A Silent Place. Da oggi e fino al 1 giugno sarà infatti possibile ordinare il nuovo EP con 4 tracce scritte e prodotte dalla band che parlando di Leopardi sulla Luna, Keplero, fuochi nella notte e un matrimonio molto particolare. L'EP sarà inoltre disponibile dal 4 giugno in digitale e in un numero limitato di vinili 12”, in uscita per Trovarobato e Woodworm.
In occasione del pre-order, da oggi sarà possibile ascoltare in streaming il singolo "Dark Leopards of The Moon" in anteprima a questo link:
Dove ordinare in anteprima “The Wildlife Variations” al costo speciale di 12 € ai seguenti link:

L' EP "The Wildlife Variations" sarà presentato, in anteprima nazionale, venerdì 15 giugno a Bologna, presso il "Bolognetti on The Rocks" di Vicolo Bolognetti, data che aprirà ufficialmente il tour estivo dei Julie's Haircut.
Registrato presso lo studio Bunker di Rubiera, l'Ep contiene quattro tracce scritte e prodotte dalla band. I testi, scritti da Nicola Caleffi e Luca Giovanardi, riflettono l'interesse dei Julie's per l'uomo e per il suo legame con la natura e l'universo, attraverso riferimenti all'alchimia, al simbolismo e al rapporto tra magia e scienza. Il titolo dell'EP "The Wildlife Variations" fa riferimento ad una possibile lettura di una natura scevra da sovrastrutture tecnologiche e di un uomo che, nonostante l'evoluzione attraverso i millenni, rimane biologicamente invariato da migliaia di anni. Così come i Julie's, nel far musica adesso, mescolano tecnologie digitali recentissime e strumenti acustici dalla storia centenaria anch'essi sostanzialmente invariati da secoli. I Julieʼs Haircut, protagonisti della scena indie italiana sin dal 1994 e caratterizzati da sonorità noise, sperimentali e di ricerca sonora, hanno all'attivo cinque album in studio, numerose importanti collaborazioni (Damo Suzuki, Spacemen 3, Peter Hook...) e la realizzazione dello spettacolo “Transformed” a Carpi per la rassegna “Storie di Straordinaria Scrittura”, nel quale hanno reinterpretato Transformer di Lou Reed. Per i Julie's Haircut “The Wildlife Variations” è il primo disco uscito per Trovarobato a coronamento di una storia virtuosa che parte dal loro incontro sul palco di Italia Wave 2009 (dove suonarono assieme ai Mariposa) e la prosecuzione dell'esperienza attraverso il disco e il tour “Concerto grosso” (con le due band sullo stesso palco a reinterpretare un brano di Miles Davis).

Nessun commento:

Posta un commento