venerdì 19 maggio 2006

Love in Elevator - Sue Me

Finalmente è uscito il cd delle Love in Elevator. Ci avevano stuzzicato la fantasia con il loro Ep "Venoma"…anche se, diciamocela tutta, non era poi registrato così bene. Ora dopo un'intensa attività live e del tempo passato in studio nasce "SUE ME", il primo album delle Love. Le atmosfere di questo disco dal rock duro, sono ora cupe quasi a costeggiare un dark wave dei Joy Division, ora sono scanzonate e provocatorie nella cover di Lou Reed "Afterhours".
Tra urla a squarciagola, coretti sensuali e la chitarra a volte noise di Anna si delineano le tredici tracce di questo primo lavoro un po' dark, un po' noise un po' rock un po' grunge. Diciamo che è un po' tutto, forse queste tre ragazze stanno cercando uno stile proprio, ben definito, spaziano da accenni al noise dei sonic youth a marcate influenze di gruppi femminili come le L7 e le Hole.
Al contrario di tanti album che ho sentito in questi giorni devo dire che come lavoro è interessante, piacevole e la grinta si sente. Non ci sono particolari lampi di genio, ma è un buon album ed è sicuramente ottimo come colonna sonora di viaggi "incazzati". Non le ho ancora viste dal vivo, ma se suonano come nell'album sarà sicuramente un bel concerto!

SUE ME (Tracklist)
Pomme d'amour
Princess D.
Dry your dress
Insane cherry
White room, white piano
Tribal snigger
Need endorphine
Physella
Gazelle
Mothers of silence
Collage
A pox on you
Afterhours 

2006
Jestrai/Venus


di Geordie Echo

Nessun commento:

Posta un commento