giovedì 12 febbraio 2009

Cora - L'Aria Che Respiro Soffoca

Questi sono i Cora. Da Jesi. Sono della Jestrai. Questo è il loro primo album.
L'aria che respiro soffoca, appunto.
Non è proprio il tipo di musica che metti la sera quando torni a casa da una giornata di lavoro estenuante e non vedi l'ora di rilassarti....anzi diciamo che casomai la metti la mattina appena ti alzi prima di fare un sit-in di protesta abbastanza violento.
Un disco che ripercorre sonorità non proprio nuove, ma che decisamente sa come vuole che il suono esca fuori. Ossessivo, Violento, Soffocante, Straziante. é un disco che sa di polvere, di cemento, di parchi abbandonati, di sigarette, di chitarre scordate, di overdrive usati, di altalene abbandonate.A volte ricordano un pò i Nirvana, a volte un pò i Verdena, a volte un pò i Soundgarden, a volte sono un pò anni 90..a volte sono ossessivamente 2008. Perchè sono disillusi. Un grido muto da una provincia che soffoca. myspace.com/coralacrime
Ah dimenticavo un dettaglio...(non proprio irrilevante) il disco è stato registrato alla Red House di Senigallia, con Bob Weston come ingegnere del suono. Bob Weston è il bassista degli Shellac e braccio destro di Steve Albini.

2009
Jestrai


di Geordie Echo

Nessun commento:

Posta un commento