mercoledì 7 aprile 2010

A Toy Orchestra @ Officina 49 Cesena

CESENA – Apre un gruppo minimal punk, ma proprio minimal, una chitarra acustica, una voce e a tratti un metallofono e una voce d'accompagnamento.
Il duo, di Pesaro, ha un inizio un po' troppo soporifero, dopo credo venti minuti sembravano essere passate due ore, meno male che nel tempo questo duo minimal punk che era più un uno (femminile) inizia ad avere sempre più verve e risultare piacevole, e mi dispiace sinceramente di non ricordarmi il nome (Marie Antoniette).
L'Officina 49 era piena di gente che trepidamente aspettava questo inizio tour 2010 dei Toys.
Finalmente salgono sul palco e presentano il nuovo attesissimo album Midnight Talk. Fresco fresco, uscito appunto il 2 aprile.
Non li avevo mai visti da vivo, e sono stati grandiosi.
Nonostante fosse uno dei primi concerti del Tour, che il sound check aveva creato non pochi problemi, e nonostante ci siano stati problemi anche durante il concerto, i Toys sono stati bravissimi. Hanno tenuto alto il livello d'esecuzione, hanno recuperato momenti di imbarazzo (causa qualcosa che non funzionava nel basso), e soprattutto sono stati entusiasmanti con tutti quei cambi di strumenti. L'album è stato arrangiato per il live e reso ancora più rock, con chitarre distorte, synth e stacchi improvvisi che ti colpiscono.
Più di un'ora di musica, con brani nuovi e dei primi due album, senza contare una gran chicca: fino a giugno, nell'ensemble dell'Orchestra ci sarà Beatrice Antolini che, oltre a divertirsi come un pazza, si cimenta con sassofono, tastiere, syith vari, basso e scusate se è poco!
Più di un'ora di musica, con brani nuovi e dei primi due album.
Un concerto da non perdere così come da non perdere è l'album Midnight Talk.

geordie echo


Nessun commento:

Posta un commento