Continuano i concerti alla Spiaggia 72 di Marina di Ravenna.
Bronson Peroduzioni e Hana- Bi presentano giovedì 10 giugno 2010, ore 21.30, i Tre allegri ragazzi morti all'interno dell' HANA-BI SESSION FESTIVAL - ANNO VII.
Il gruppo si è formato nel 1994 a Pordenone da un'urgenza espressiva di Davide Toffolo, che oltre ad essere chitarrista, cantante e compositore della band, è anche popolare autore di fumetti. Con la matita o col plettro, Toffolo è un creatore di immaginari. Al suo fianco Luca Masseroni alla batteria ed Enrico Molteni al basso. Noti per aver scelto di non mostrare la propria immagine privata, i Tre Allegri Ragazzi Morti si rappresentano spesso a fumetti o celati dietro una maschera da teschio.
Nel 2000 fondano La Tempesta Dischi, etichetta discografica indipendente (anche se preferiscono
definirla "collettivo d'artisti") che si afferma presto tra le migliori realtà produttive italiane. Nel 2008 la band compare durante un'esibizione in "Come Dio comanda" di Gabriele Salvatores, partecipando anche alla colonna sonora. Hanno scelto di nascondersi inoltre dietro maschere/teschio divenute feticcio e simbolo dell'immaginario evocato dai testi e soprattutto dagli spettacoli live, al punto di pregare il pubblico di non scattare fotografie quando levandosele mostrano il viso. Per le poche interviste rilasciate a televisioni più o meno famose si coprono ancora il volto con la medesima maschera.Nel 2000 fondano La Tempesta Dischi, etichetta discografica indipendente (anche se preferiscono
I Tre Allegri Ragazzi Morti arrivano con il nuovo album “Primitivi del futuro” al loro sesto disco ufficiale, senza contare quindi i primi tre dischi autoprodotti su cassetta, un Ep e raccolte di materiale vario. L'album è stato registrato nella loro città di origine, Pordenone, con la produzione di Paolo Baldini (già con B.R. Stylers, Africa Unite, Dub Sync), masterizzato al Wolf Studio di Brixton, Londra, il sesto disco del gruppo mascherato avrà sonorità dub e ritmiche jamaicane.
Dopo più di mille concerti sul territorio italiano e qualche esperienza europea e intercontinentale, Davide, Luca ed Enrico sono pronti per tornare a calcare i palchi con “Primitivi del futuro”.
www.treallegriragazzimorti.it
INFO: 333 2097141 - www.bronsonproduzioni.com
Ingresso gratuito – Wi-Fi sempre attiva
Geordie Echo

Ciao!
RispondiEliminaSiamo la redazione di UniromaTv.
Dato il tema del tuo blog crediamo ti possano interessare l'intervista e il servizio da noi realizzati sullo spettacolo "Pasolini, l'incontro" dei Tre Allegri Ragazzi Morti, svoltosi al teatro Palldium di Roma.
Troverai il servizio al seguente link http://www.uniroma.tv/?id=18753
Ciao
A presto