Nella serata conclusiva del XXXIII esimo festiva di Inteatro dal nome Legàmi, una band che non ha bisogno di presentazioni: ...a toys Orchestra in esclusiva regionale.
Il 26 giugno nel parco di Villa Nappi presenteranno il loro ultimo album Midnight Talks uscito ad aprile per l'etichetta Urtovox.
Gli …a toys Orchestra iniziano il loro viaggio musicale nel 1998 ad Agropoli, cittadina salernitana.
Nel 2000 esce il loro primo album per la Fridge rec, partecipano alla compilation Soniche Avventure e vincono il concorso Gruppo Soniche. Da qui la loro ascesa al successo diventa una discesa…nel 2003 passano alla Urtovox e pubblicano Cuckoo Boohoo ottenendo una lusinghiera rassegna stampa. Nel 2007 esce Tecnicolor Dreams realizzato in collaborazione con Dustin O'Halloran della band statunitense Devics. Partecipano al più grosso evento live organizzato da Radio RAI 1. Con Technicolor Dreams conquistano anche il regno
unito venendo selezionati come singolo della settimana sulla BBC Radio 2 inglese. Il 23 novembre il P.I.M.I. (Premio Italiano Musica Indipendente) e la Siae assegnano a Technicolor Dreams il prestigioso premio della critica Miglior Disco dell'Anno con una targa consegnata in apertura al MEI di Faenza (Ra).
Nell'aprile 2010 esce Midnight Talks ed è subito epoca. Il disco è il più carnale e sanguigno della band cilentina e sta riscuotendo un'ottimo successo sia di pubblico che di critica, non a caso il loro tour è ricco di date. Mancavano solo le Marche ad essere invase da questo gruppo dal sound potente e sognante..ed ecco che la data appare.
Aprono il concerto i Controgog "fiore all'occhiello del panorama marchigiano", che hanno raggiunto la formazione definitiva da pochi mesi ma da subito hanno iniziato un'intensa attività live riscuotendo molti successi.
Da non perdere questo concerto fantastico che si prospetta essere una delle migliori attrattive dell'estate marchigiana di questo 2010.
Evento in collaborazione con Mondaypops.com
per info:
inteatro 071-9090007
www.inteatro.it
www.myspace.com/atoysorchestra
www.myspace.com/controgog
di Flavia Vitale


Nessun commento:
Posta un commento