martedì 20 luglio 2010

Badly Drawn Boy@ Hana -Bi 26 luglio

Uno dei migliori cantautori inglesi, riconoscibile dal suo inseparabile cappello e autore di memorabili hit quali Pissing in the Wind, The Shining, Disillusion,  e della colonna sonora di About a Boy, il film con Hugh Grant tratto dal libro di Nick Hornby, torna in Italia con un mini tour che si concluderà lunedì 26 luglio all’Hana-Bi di Marina di Ravenna.
Damon Gough, in arte Badly Drawn Boy, presenterà il suo ultimo album, Is There Nothing We Could Do, uscito il 14 dicembre 2010, che è la colonna sonora del film The Fattest Man In Britain. E in occasione del tour italiano è possibile scaricare gratuitamente il demo del singolo “In safe hands” che anticipa il nuovo album in uscita ad ottobre su www.myspace.com/badlydrawnboy.
Famoso per il suo stile melodico e dal suo pop raffinato, Damon Gough, è  da sempre e per tutti Badly Drawn Boy. Dopo vari EP di successo pubblicati nella fine degli anni '90 esordisce ufficialmente con il suo primo album nel 2000: The Hour Of Bewilderbeast, album che riscuote grandissimo successo di pubblico e critica in Europa e in America, tanto da fargli vincere l’ambito premio inglese Mercury Prize Award. Dal primo lavoro vengono estratti quattro singoli tra i quali la meravigliosa, The Shining, Disillusion accompagnata da un video clip in cui Damon era un taxi umano e attraversava le strade con i suoi passeggeri in spalla e infine la stupenda Pissing in the Wind, colonna sonora in Italia della pubblicità del Cornetto Algida e anch’essa con un video clip storico in cui protagonista era Joan Collins (Alexis di Dinasty).
Tra i fan di The Hour Of Bewilderbeast c’è sicuramente Nick Hornby, lo scrittore di Best Seller inglesi, che lo vuole per scrivere la colonna sonora del film tratto dal suo romanzo dei fratelli Weitz e con Hugh Grant. Dal disco della colonna sonora sono stati estratti tre singoli di successo, tra cui Something to talk about, vero tormentone, e Silent Sigh
Dopo due album e tanti concerti arriviamo al 14 dicembre 2009 quando esce Is There Nothing We Could Do, che è la colonna sonora del film The Fattest Man In Britain, scritto da Caroline Aherne e Jeff Pope, con le stars Timothy Spall nel ruolo principale e Bobby Ball come suo agente e braccio destro.

Nessun commento:

Posta un commento