Heike Has The Giggles sono nati nel 2007 e sono Emanuela Drei (chitarra e voce), Matteo Grandi (basso) e Guido Casadio (batteria), sono di Solarolo, paesino in provincia di Ravenna noto per aver dato i natali a Laura Pausini. E va beh! Gli Heike hanno all'attivo tre demo ma soprattutto un buon numero di live, alcuni al fianco di artisti di fama internazionale (The Chemical
Brothers, Tricky, Glasvegas, The Wombats, The Futureheads, Afterhours, Pete And The Pirates, The Hormonauts...). Presto la recensione su mondaypops.com . Sono stati invitati a suonare al Canadian Music Week di Toronto (la seconda manifestazione musicale più grande del Nord America), al Sonic Visions Festival in Lussemburgo, all'All2GetherNow di Berlino e si sono esibiti allo Sziget Festival e sul main stage dell'Italia Wave Love Festival, ma soprattutto il 31 maggio 2010 hanno fatto da openinig act ai Gossip all’Estragon di Bologna e Beth Ditto li ha definiti una delle migliori giovani band viste quest’anno. L'uscita del loro primo e apprezzatissimo album ufficiale, “Sh!”, prodotto da Bronson Produzioni, è avvenuta all'inizio del 2010.www.myspace.com/heikehasthegiggles
Bologna Violenta progetto di Nicola Manzan, chitarrista e violinista de Il Teatro degli Orrori. Nel 2005 decide di fare una raccolta di pezzi ispirati alla città di Bologna e ai film poliziotteschi degli anni '70, dando vita al progetto solista Bologna Violenta. Il risultato è un album autoprodotto composto da 26 tracce da 26 secondi l'una di electro-grindcore strumentale, uscito nel 2006 e distribuito in tutto il mondo tramite il circuito DIY. Il 7 gennaio 2011 è uscita la ristampa in vinile del primo omonimo album grazie a Grind Block Records, Hypershape Records e Destrozado Records. Un 12" one side in tiratura limitata di 500 copie (di cui 200 trasparenti). Nel 2010 esce per l'etichetta Bar La Muerte il secondo album intitolato "Il nuovisismo mondo – Dramma in XXIII atti sulla sorte del mondo e sul declino del genere umano", che vuole essere un omaggio ai film-documentario degli anni '60 e a tutte le loro derivazioni.
www.myspace.com/nicolamanzan
Il duo pesarese Young Wrists (Letizia e Alberto, già nei Decay) stanno facendo molto parlare di sé nella scena indie italiana, grazie alla bellissima e dolcissima voce della cantante e alle ballate elettroacustiche sognanti e intense.
www.myspace.com/nicolamanzan
Il duo pesarese Young Wrists (Letizia e Alberto, già nei Decay) stanno facendo molto parlare di sé nella scena indie italiana, grazie alla bellissima e dolcissima voce della cantante e alle ballate elettroacustiche sognanti e intense.

Nessun commento:
Posta un commento