giovedì 30 giugno 2011

Port-Royal@Video Sound Art Festival 2 luglio.

La nuova bellissima antologia della band elettronica italiana più famosa e rispettata nel mondo!
Visionari, autori di suoni avvolgenti, innovativi e di atmosfere elettroniche magmatiche i port-royal sono un collettivo genovese che rappresenta uno dei migliori esempi di IDM degli ultimi anni, testimoniata dalla recente uscita dell’antologia “port-royal – 2002-2010: The Golden Age Of Consumerism”, un doppio disco con pezzi inediti o ormai introvabili in uno e alcuni dei remix realizzati dalla band nell’altro. Tra questi troviamo i remix di Millimetrik, Ladytron, Felix Da Housecat, Tre Allegri Ragazzi Morti, Dag For Dag, Absent Without Leave e tanti altri.

Nella musica dei port-royal risiede la voglia di sperimentare, attraverso l’elettronica che entra in contatto con il post-rock, l’ambient e la dance, creando una magmatica onda sonora dal respiro internazionale.

Oscuro, ossessivo, dilatato e magico il sound dei port-royal rappresenta la continua voglia di evoluzione della band genovese: un suono in cui l’atmosfera si unisce al ritmo incalzante, pur rimandendo fedeli al percorso seguito dagli esordi.
Live i port-royal si presentano in una veste che li vede protagonisti di uno show audiovisuale tra i più interessanti nel panorama nostrano: oltre ai musicisti sul palco (Attilio Bruzzone ed Alexander Vatagin) c’è anche la presenza del visual artist Sieva Diamantakos, di origine greca, in grado di aumentare l’impatto delle performace sonore della band.
comunicato stampa

Sabato 2 LUGLIO
ABBIATEGRASSO – CASTELLO VISCONTEO
VIDEO SOUND ART FESTIVAL
Dalle 21.00 – ingresso 18 euro
Nella stessa serata JON HOPKINS



Nessun commento:

Posta un commento