domenica 27 novembre 2011

RadioHEad a Bologna il 3 luglio

A quattro anni di distanza dal travolgente successo - 36mila biglietti venduti in pochissimi giorni  - dei loro live a Milano, i Radiohead hanno scelto l’Italia come prima tappa del tour europeo e hanno deciso di regalare ai loro fans italiani quattro imperdibili concerti in alcune delle città più belle del nostro paese.

I Radiohead in versione Dead Man, come potete vedere dalla foto, saranno in Italia per ben 4 date: Roma (30 giugno), Firenze (1 luglio), Bologna Piazza Maggiore (3 luglio) e Codroipo Udine (4 luglio)
I Radiohead non hanno bisogno di presentazioni, 8 album in quasi 20 anni di carriera,  nel 93 escono con Pablo Honey, ma la consacrazione a superband arriva nel 1997 con l'album capolavoro per tutte le orecchie Ok Computer, poi inversione di tendenza con Kid A e Amnesiac.
Ma Thom Yorke, Jonny Greenwood, Ed O' Brien, Colin Greenwood e Phil Selway non si differenziano solo dal mondo musicale suonato, ma anche dal mondo musicale venduto: nel 2007 l'album In Rainbows, viene  pubblicato quasi all’improvviso con un comunicato sul sito e distribuito con formula “pay as you like”: ognuno è libero di scaricare il disco pagando quanto ritiene più opportuno, anche nulla. Felice la casa discografica e felici i fans.

L’occasione di vedere dal vivo il gruppo che sta cambiando le regole del rock è imperdibile: l’appuntamento in Piazza Maggiore a Bologna  è per martedì 3 luglio.

Maggiori informazioni sui prezzi dei biglietti e i circuiti di vendita saranno diffuse a brevissimo su www.vivoconcerti.com.

Il concerto di Bologna è una produzione VIVO, in collaborazione con Estragon.


L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

geordie echo

Nessun commento:

Posta un commento