mercoledì 5 settembre 2007

Gonko48k - Hi-Fi Lovers

Gonzo48k, duo nato a Rovigo nel 2002 da Luca Marrocco e Simone Pizzardo. Il loro primo album uscito per Pippola e distribuito da Audioglobe è intitolato Hi-Fi Lovers.
Potremmo dire che l’elettronica tedesca e americana rinascono mescolati in Italia, con una spruzzatina di Francia. Traducendo prendete 1/3 di Electric President, 1/3 di Postal Service, 1/6 di Air e 1/6 di Follia ed estro italiano ed avrete i Gonzo48k.Personalmente non amo l’elettronica, ma i Gonzo48k mi piacciono molto, sono tristi e malinconici, ma con grinta. Stanno benissimo di sottofondo ad una serata con gli amici sui trent’anni. In cui gli slanci giovanili del “spacco tutto” sono attenuati , o almeno si spera, da una più matura consapevolezza e rispetto dell’altro. Per cui si devono cocktail ricercati per scoprire nuove sfumature da assaporare e così si ascolta la musica dei Gonzo, che delicatamente ti entra dentro e ti sussurra nuove sonorità.
Tra l’altro, oltre che fantastici come musica da aperitivo, li ascolto in questi caldi pomeriggi. Quando la pioggia, anche se è estate, porta con sé un po’ di malinconia e sorseggiando un caffè si ricordano situazioni cariche di malinconia. Il che non vuol dire che siano “tristi”, credo che sia più giusto definirli “dolci”. E la dolcezza, a volte, è talmente delicata che può far star male.
Dal titolo direi proprio che il mio vecchio Hi-Fi si è preso una cotta per la lavatrice. Purtroppo lavatrice ed Hi-Fi non possono coronare il loro sogno d’amore per ovvi motivi d’incompatibilità. Ma l’amore è cieco e non si può cancellare con un colpo di spugna. Così l’HI-Fi suona dolci melodie, per far sapere all’amata lavatrice che la pensa e soprattutto per cercare di commuovere un destino che gioca brutti scherzi.

2007
Pippola Music

 di Geordie Echo

Nessun commento:

Posta un commento