martedì 18 maggio 2010

La Coppia Reale del Rock'n Roll al Summer Jamboree

Venerdì 6 agosto saliranno sul main stage del Summer Jamboree due leggende del Rock 'n roll!
The King and The Queen al “Summer Jamboree2010!  Una coppia fondamentale della storia del rock 'n roll. 
Lui ha infiammato i palchi di tutta l'America distruggendo le convenzioni sociali binachi-neri; lei è stata la prima donna sotto contratto musicale. 
Rifiutata dalla Capitol Records proprio per il suo sesso, fu poi ingaggiata dalla Decca e fu la prima donna ad essersi dedicata al rockabilly, anche sotto suggerimento di Elvis Presley. Wanda Jackson dal 2009 è a pieno titolo riconosciuta nella Rock and Roll Hall of Fame
La sua musica è un mix di elementi country e ritmi rockabilly. Tra i suoi successi, la grintosa “Hard Headed Woman” e la più nota “Let's Have a Party”.
Nella stessa notte The King Chuck Berry e The Queen Wanda Jackson, per una fantastica edizione della “hottest rockin' holiday on Earth”.

Nove giorni di baldoria dal 31 luglio all'8 agosto tra concerti live e djs set di artisti internazionali, festa in spiaggia, dopo-festival, decine di occasioni di ballo in stile, il mercatino più vintage d’Europa, sfilata di auto e moto d'epoca pre'65, Dance Camp e un'esplosione di altre iniziative per la mitica immersione nel sogno americano anni Cinquanta.
Ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) il festival è promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione della Provincia di Ancona e Sistema Turistico della Marca Anconetana. Main sponsor UniCredit Banca di Roma. Sponsor tecnico Theresianer.
Il “Summer Jamboree” nasce quasi per scommessa e oggi è uno dei principali appuntamenti dell’agenda estiva italiana, sicuramente il più grande e importante festival del genere in Europa, nonché tra i primi tre al mondo.

Costo del biglietto per l’ingresso al concerto euro 30 + 3 diritti di prevendita.
INFOLINE: 392.239.28.38 - WWW.SUMMERJAMBOREE.COM

Cherry Pie

Nessun commento:

Posta un commento