The King and The Queen al “Summer Jamboree” 2010! Una coppia fondamentale della storia del rock 'n roll.
Lui ha infiammato i palchi di tutta l'America distruggendo le convenzioni sociali binachi-neri; lei è stata la prima donna sotto contratto musicale.
Rifiutata dalla Capitol Records proprio per il suo sesso, fu poi ingaggiata dalla Decca e fu la prima donna ad essersi dedicata al rockabilly, anche sotto suggerimento di Elvis Presley. Wanda Jackson dal 2009 è a pieno titolo riconosciuta nella Rock and Roll Hall of Fame.
La sua musica è un mix di elementi country e ritmi rockabilly. Tra i suoi successi, la grintosa “Hard Headed Woman” e la più nota “Let's Have a Party”.Nella stessa notte The King Chuck Berry e The Queen Wanda Jackson, per una fantastica edizione della “hottest rockin' holiday on Earth”.
Nove giorni di baldoria dal 31 luglio all'8 agosto tra concerti live e djs set di artisti internazionali, festa in spiaggia, dopo-festival, decine di occasioni di ballo in stile, il mercatino più vintage d’Europa, sfilata di auto e moto d'epoca pre'65, Dance Camp e un'esplosione di altre iniziative per la mitica immersione nel sogno americano anni Cinquanta.
Ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) il festival è promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione della Provincia di Ancona e Sistema Turistico della Marca Anconetana. Main sponsor UniCredit Banca di Roma. Sponsor tecnico Theresianer.
Il “Summer Jamboree” nasce quasi per scommessa e oggi è uno dei principali appuntamenti dell’agenda estiva italiana, sicuramente il più grande e importante festival del genere in Europa, nonché tra i primi tre al mondo.
Costo del biglietto per l’ingresso al concerto euro 30 + 3 diritti di prevendita.
INFOLINE: 392.239.28.38 - WWW.SUMMERJAMBOREE.COM
Cherry Pie

Nessun commento:
Posta un commento