Il 19 febbraio al Black Jack Circolo Culturale di Urbino la Dicks and Decks eventi è lieta di presentare La Stonerata, un evento live all'interno del noto yOH! Live Festival. Importantissimo, per l'occasione saranno disponibili due navette andata e ritorno continuo gratuite dalle 22:00 alle 04:00. Sul palco Gli Ebrei www.myspace.com/gliebrei e i Deadpeach www.deadpeach.com. Gli Ebrei nascono nell’agosto del 2010: quattro membri di The Barbacans, Soviet Soviet, Obelisco Nero e Uzi. Un flusso di coscienza purificatore. Primo disco composto in poco più di un mese e registrato in presa diretta. Spontaneo ed immediato. Senza presunzioni di originalità ma solo voglia di comunicare.
Un esordio potente, con suoni e parole che, almeno per quei venticinque minuti di durata del disco, si scagliano come macigni contro banalità e noia del nostro quotidiano. I testi sono taglienti, a tratti pieni di cinica ironia, e vorrebbero svegliarci dal comodo torpore a cui ci siamo abituati.
I Deadpeach sono un trio rock-psicadelico della provincia di Rimini; sono Steve al basso, Giovanni chitarra/voce e Federico alla batteria. Usano vecchia strumentazione, per viaggiare nel tempo ed il fuzz è l'astronave preferita, ogni 4 / 5 anni erogano dischi in vinile per portare i passeggeri con loro, non li troverete facilmente al centro commerciale o dal vostro vicino di casa. Il loro è un suono fatto di riff energici, ed atmosfere psicadeliche che a tratti diventano colate laviche.Sono in giro dalla metà degli anni 90 con pubblicazioni sia in Italia che all'estero. Nel 2011 è uscito il loro ultimo lavoro intitolato “2”, canzoni dirette dal timbro passatista dove rock, stoner e progressive si fondono in una miscela fatta di fuzz e liriche illuminate ed illuminanti cantate in italiano. Urca Urbino Radio Campus, Keep On, Monday Pops, Music Club, Osservatori Esterni e Territorio Musicale sono media partner dell'evento.

Nessun commento:
Posta un commento