martedì 8 febbraio 2011

Un weekend al Gratis Club

Un weekend da paura al Gratis Club di Senigallia ad iniziare dal venerdì con una novità di San Valentino. Sarà per gli innamorati? Non credo!
Uscirà il 14 febbraio per la Garrincha Dischi, l'album di debutto del 57enne Gigi Tenca, interprete e centro di gravida e gravosa gravità, che con la sua band Manzoni crea taglienti loop di blues oscuro al servizio di uno speech irregolare innamorato delle piante e dei tre aggettivi, dalla personalità magnetica e insolita per l’Italia. Venerdì sul palco del Gratis. http://www.myspace.com/viaggicongliaerei
Sabato 12 febbraio, invece, le ferrose porte del locale senigalliese si apriranno per Darshan Jesrani from Metro Area per l'evento elettronico dell'anno.

I Metro Area dopo più di un anno passato a suonare tra i club di Manhattan e New Jersey, si impongono sulla scena con la hit 12" "Atmospherique". Innovativi ma allo stesso tempo legati alla vecchia scuola newyorkese, i Metro Area si ispirano alla storica nyc boogie e alla prima chicago house, reinterpretata con lo stile e i suoni della tecno di oggi. Miscelando il vecchio ed il nuovo, Geist e Jesrani sono riusciti ad ottenere un suono fresco, personale e dallo stile impeccabile.
Metro Area
riporta la sperimentazione dei primi grandi club, dal vivo uniscono il groove ed il calore del suono strumentale con l'elettronica, rievocando Detroit, la Chicago House, la prima Acid ed il calore della Nyc's deep house. Nel 2002 esce l'omonimo "Metro Area", una raccolta dei loro 12" usciti dal '97 dopo "Atmospherique", ora siamo in attesa del nuovo album.




Nessun commento:

Posta un commento