giovedì 10 marzo 2011

Sakee Sed presentano Bacco Ep!

A pochi mesi dall'esordio con “Alle Basi Della Roncola” i Sakee Sed decidono di incidere Bacco EP.
Ad aprire le danze è proprio la canzone Bacco dedicata al dio del vino e dei baccanali, dove si balla il rock'n roll, forse un po' vecchiotto...a me ricorda tanto i Litfiba...ogni tanto qualche incursione di tromba, giusto per distogliere l'attenzione dal pensiero "dov'è che l'ho già sentito questo motivetto?!".
C'è stato un party è la storia di un ragazzo che si ritrova senza la dolce
metà al mattino e mangia un biscotto anche per lei...poi si sa..ieri sera c'è stato un party...e si capisce dagli avanzi di bottiglia di vino rosè. Fa sorridere, riflettere e mi piace, credo che tra i mille strumenti suonati ci siano anche bottiglie vuote.
A seguire Oggi, una ballata che ricorda vecchie canzoni suonate davanti ad un fuoco estivo, Repetita Iuvant in puro stile rock si lega a Bacco e Tralalala che sembra quasi una presa in giro...a tratti in questo album ci sono idee geniali, che poi vengono sotterrate da una ripetitività (che in questo caso non aiuta) di riff che annoia. 
Sembra quasi che sia un disco per gli amici che ricorda vecchie serate passate insieme, c'è chi fa un video amatoriale, chi ne fa una canzone, giusto per ricordarci di noi e di quello che è successo. Potevamo anche farne a meno...a me questo disco ricorda solo vecchie musiche..
I Sakee Sed sono Marco Ghezzi e Gianluca Perucchini, per Bacco ha collaborato Alfonso Surace dei torquemada.


Cherry Pie

Nessun commento:

Posta un commento