sabato 7 maggio 2011

Rock Island compie 20 anni!!!

Il Rock Island, uno dei festival di musica indipendente più longevi della pensiola, è giunto alla sua 20esima edizione e lo fa con un cast eccezionale: Verdena, One Dimensional Man, Zu, Bud Spencer Blues Explosion, Mariposa, Virginiana Miller, Ardecore.
Tutto ad ingresso gratuito, dal 28 giugno al 3 luglio 2011 Area Feste di Bottanuco Bergamo.
Rock Island Festival nasce nell’estate del ‘92 : musica rock, indipendente, da ballare, ascoltare, vivere, per vent'anni. Un traguardo da festeggiare con un’edizione irripetibile di un festival che è diventato generazionale: le date: 28 giugno - 3 luglio.
Sul Main Stage si alterneranno 18 band per un cast davvero invidiabile,  le altre sul Bomboclat Stage, il nuovo secondo palco con Diego Potron, Notimefor, Requiem for Paola P. e Minnie’s .
Senza dimenticare lo spazio anche a realtà emergenti come Il Cielo di Bagdad, Spread, Verbal, Bangarang!, Aim. Per cominciare, il 28 giugno, la Notte della Fumaio Records, serata interamente dedicata a una giovane etichetta bergamasca che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel panorama indie del nostro Paese con Bancale, Il Garage Ermetico, Caso e La Nevicata dell’85. Mentre sul Bomboclat Stage Diego Potron, Notimefor, Requiem For Paola P. e Minnie’s animeranno i cambi del palco principale. Il tutto con un’area ristoro attrezzata a birreria, ristorante e griglieria, un’area stand dalle dimensioni raddoppiate (a creare un mini villaggio di banchetti di etichette discografiche, case editrici, associazioni culturali, ong, onlus) e un’area campeggio.
Il conto alla rovescia è iniziato.  
Rock Island Festival 2011, bello come un ragazzo di vent’anni.

www.rockislandfestival.com

Programma
main stage
28 giugno
NOTTE DELLA FUMAIO RECORDS
Il Garage Ermetico Bancale Caso La Nevicata dell’85
29 giugno
ZU
Aucan Verbal
30 giugno  
VERDENA
Gea
1 luglio
ONE DIMENSIONAL MAN
Ardecore Spread
2 luglio
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
Il Cielo di Bagdad AIM
3 luglio
VIRGINIANA MILLER
Mariposa Bangarang!

Nessun commento:

Posta un commento