Il Rock Island, uno dei festival di musica indipendente più longevi della pensiola, è giunto alla sua 20esima edizione e lo fa con un cast eccezionale: Verdena, One Dimensional Man, Zu, Bud Spencer Blues Explosion, Mariposa, Virginiana Miller, Ardecore.
Tutto ad ingresso gratuito, dal 28 giugno al 3 luglio 2011 Area Feste di Bottanuco Bergamo.
Rock Island Festival nasce nell’estate del ‘92 : musica rock, indipendente, da ballare, ascoltare, vivere, per vent'anni. Un traguardo da festeggiare con un’edizione irripetibile di un festival che è diventato generazionale: le date: 28 giugno - 3 luglio.
Sul Main Stage si alterneranno 18 band per un cast davvero invidiabile, le altre sul Bomboclat Stage, il nuovo secondo palco con Diego Potron, Notimefor, Requiem for Paola P. e Minnie’s .
Senza dimenticare lo spazio anche a realtà emergenti come Il Cielo di Bagdad, Spread, Verbal, Bangarang!, Aim. Per cominciare, il 28 giugno, la Notte della Fumaio Records, serata interamente dedicata a una giovane etichetta bergamasca che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel panorama indie del nostro Paese con Bancale, Il Garage Ermetico, Caso e La Nevicata dell’85. Mentre sul Bomboclat Stage Diego Potron, Notimefor, Requiem For Paola P. e Minnie’s animeranno i cambi del palco principale. Il tutto con un’area ristoro attrezzata a birreria, ristorante e griglieria, un’area stand dalle dimensioni raddoppiate (a creare un mini villaggio di banchetti di etichette discografiche, case editrici, associazioni culturali, ong, onlus) e un’area campeggio.
Il conto alla rovescia è iniziato.
Rock Island Festival 2011, bello come un ragazzo di vent’anni.Il conto alla rovescia è iniziato.
www.rockislandfestival.com
Programma
main stage
28 giugno
NOTTE DELLA FUMAIO RECORDS
Il Garage Ermetico Bancale Caso La Nevicata dell’85
29 giugno
ZU
Aucan Verbal
30 giugno
VERDENA
Gea
1 luglio
ONE DIMENSIONAL MAN
Ardecore Spread
2 luglio
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
Il Cielo di Bagdad AIM
3 luglio
VIRGINIANA MILLER
Mariposa Bangarang!

Nessun commento:
Posta un commento