venerdì 15 luglio 2011

GWEN SAUNDERS from THE PIPETTES - La Video-Intervista

Ecco l'intervista fatta alla bellissima Gwenno Saunders from The Pipettes!
Gwenno è stata in Italia, precisamente ad Ancona il 2 luglio. Prima della sua performance come DJ alla Mole Vanvitelliana, l'abbiamo un po' intervistata sulla sua vita, sulla sua esperienza di cantante, di come si trova in gruppo con la sorella (saranno la nuova coppia dell'orrore come Noel e Liam Gallagher?). 

"The pipettes è un po' come andare all'università!è come una biblioteca, impari tutto riguardo la musica. The Pipettes strizzano l'occhio ai gruppi femminili degli anni '50 e '60 in veste tutta rinnovata. Si parla sempre di Girlpower, femminismo, e emancipazione, ma in un senso più contemporaneo e  con meno melanconia amorosa."

Gwenno inizia come ballerina, ma ha sempre amato la musica, era in America e si è completamente innamorata dello UK Garage, che sa di Inghilterra. Tornata a casa, a Londra, è entrata nel mondo della musica. "Quando sono entrata nelle Pipettes non conoscevo nessuno, mia sorella invece ha avuto un approccio diverso con la band perché conosceva me. Pur essendo i due terzi della band, non siamo The Pipettes, ne facciamo parte."



L'intervista è di Geordie Echo, il video è di lunamargherita e le foto sono di Federica Papa.






Nessun commento:

Posta un commento