Dente, il "Battisti ubriaco", amato, chiacchierato, seguito, atteso, torna al Bronson per presentare il suo nuovo album, Io tra Di Noi per la Ghost Record distribuzione Venus. Nuovo e geniale cantautore che gioca con l’ironia dei gesti e delle parole per prenderti alla sprovvista e farti lo sgambetto ai sentimenti.
Io Tra di Noi è stato registrato tra giugno e luglio 2011 al SAM studio di Lari di Pisa e al Che Studio di Milano con la produzione di Tommaso Colliva.
Composto da 12 nuove tracce tutte composte da Dente, che oltre a dedicarsi al suo pop stralunato e romantico per il nuovo album, ha anche partecipato a serate e festival che mischiano musica e altre discipline artistiche, come quella dedicata a Tom Waits curata da Enzo Gentile per la Triennale di Milano e il festival di letteratura Sulla Terra Leggeri, serie di incontri tra Sassari, Osilo e l’Argentiera, a cui Dente ha partecipato suonando brani che si alternano a reading. Il cantante emiliano si è esibito poi a Musica da Bere, dove ha ricevuto il premio omonimo. E nel giugno scorso è uscito anche un altro libro a cui l’artista collabora con un suo racconto, “Suonare il paese prima che cada. Musica dagli anni zero”, di Andrea Scarabelli.

Nessun commento:
Posta un commento