lunedì 21 novembre 2011

Dente@Bronson - sab 26 nov

Dente, il "Battisti ubriaco", amato, chiacchierato, seguito, atteso, torna al Bronson per presentare il suo nuovo album, Io tra Di Noi per la Ghost Record distribuzione Venus. Nuovo e geniale cantautore che gioca con l’ironia dei gesti e delle parole per prenderti alla sprovvista e farti lo sgambetto ai sentimenti.
Io Tra di Noi è stato registrato tra giugno e luglio 2011 al SAM studio di Lari di Pisa e al Che Studio di Milano con la produzione di Tommaso Colliva.
Composto da 12 nuove tracce tutte composte da Dente, che oltre a dedicarsi al suo pop stralunato e romantico per il nuovo album, ha anche partecipato a serate e festival che mischiano musica e altre discipline artistiche, come quella dedicata a Tom Waits curata da Enzo Gentile per la Triennale di Milano e il festival di letteratura Sulla Terra Leggeri, serie di incontri tra Sassari, Osilo e l’Argentiera, a cui Dente ha partecipato suonando brani che si alternano a reading. Il cantante emiliano si è esibito poi a Musica da Bere, dove ha ricevuto il premio omonimo. E nel giugno scorso è uscito anche un altro libro a cui l’artista collabora con un suo racconto, “Suonare il paese prima che cada. Musica dagli anni zero”, di Andrea Scarabelli.




Nessun commento:

Posta un commento