Terzo album per gli Home che si riconfermano essere una band dai suoni freschi e piacevoli , senza momenti noiosi o ripetitivi che spesso capitano durante l’ascolto … e se sei triste, con loro non puoi! Emanano vibrazioni di serenità, spensieratezza, un po’ come ritrovarsi dentro ad una love story negli anni ’50 ed infatti, tra i vari generi che mescolano nelle loro
mani, il rock’n’roll è sicuramente uno dei più evidenti.I tre veronesi (Nicola Finezzo, Michele Ottaviani, Matteo Zerbinati) hanno registrato le 11 nuove tracce all’Outside Inside Studio di Montebelluna TV, dal primo all’ultimo minuto interamente analogico, volendo mantenere un impatto più veritiero, che si avvicinasse di più a quello live, dove tanti “ricamini” non puoi farli.
Con questo album potrete fare un bel viaggio tra vari generi, partendo con “Cowards” tinta di punk rock, passando per “Love Love Love” una calda ballad che mi ricorda quei classiconi degli Aerosmith, se poi volete avvicinarvi per un attimo al Brit Pop mettete “There's No Need To Complicate This Life, Everything Is Gonna Be Alright”, senza dimenticare, ultima ma non meno importante, “The Goonies 'R' Good Enough”, (cover di Cindy Lauper) che è come il fuoco d’artificio finale di allegria.
Se vi ho incuriosito almeno un po’ le altre sfumature le lascio scoprire a voi, sennò detto tutto, addio al gusto.
Credetemi qualcosa di buono per le orecchie che spesso, ahimè, soffrono.
Quasi che ascoltando questo cd riesco ad entrare meglio in sintonia con le vibrazioni natalizie … ascoltate “Eleven” e sarete tutti più buoni ! Chi lo sa, magari funziona!
di g.ulia

Nessun commento:
Posta un commento