martedì 18 ottobre 2011

Saturday NIght Drive@Bronson sabato 22

Il Bronson inaugura la serata “danzante” del sabato sera, Satrurday Night Drive con i live di tre band italiane e il tradizionale dj set.
Dopo che nel 2009 era uscito un primo progetto solista di Maolo Torreggiani dei My Awesome Mixtape che aveva entusiasmato e incuriosito l’ambiente, in aprile del 2011 è uscito il primo album, Evolvotron, su La Valigetta Records, a firma Quakers & Mormons.

Scordatevi però le atmosfere indie-electro del gruppo bolognese, qua si viaggia su territori hip hop contaminati in pieno stile Beans o AntiPop Consortium.
www.myspace.com/quakersandmormons

I The Clever Square sono un bizzarro progetto musicale segnato dalla vena melodica di Giacomo D'Attorre e dalla più genuina svagatezza di Stefano Vespa. Tra i due si crea subito una perfetta intesa, e le loro note suonano ancora nuove per la sonnacchiosa provincia di Ravenna. La filosofia del basso profilo, le melodie semplici e dirette, gli arrangiamenti efficaci e l'artigianalità musicale rischiano di essere troppo spesso confusi col dilettantismo; basti all’ascoltatore prestare orecchio a illustri colleghi e ispiratori quali Neutral Milk Hotel, Pavement, Guided By Voices o Eels, e cercarne le tracce profonde nei pezzi della band.
The Clever Square sono: Giacomo D’Attorre: chitarra, voce; Stefano Vespa: basso; Enrico Ravaglioli: batteria.
www.thecleversquare.com
A chiudere i Brothers in law, nome del gruppo fondato dai due giovani pesaresi Giacomo (voce e chitarra) e Nicola (chitarra), è anche il titolo del loro primo Ep edito dalla TannenRecords. La loro ricerca armonica è in un suono distorto elettronicamente che, come eco, rimanda immediatamente al rock psichedelico (The Jesus and Mary Chain, per intenderci), ma non è questa la sua unica caratteristica; infatti è possibile ritrovare una continua miscelazione con i timbri cupi e la ritmica ripetitiva e insistente tipici delle influenze dark anni Ottanta.
 
Aftershow: dj set con Merighi, Len, Trinity, Guagno, Sirol, Chris

Ingresso gratuito entro le 23. 10 euro con consumazione a seguire.

Nessun commento:

Posta un commento